La pri­ma­ve­ra a Roma è arri­va­ta ed ha por­ta­to un bel rega­lo alla cit­tà: final­men­te anche Roma è sul podio del­le mete turi­sti­che secon­do Tri­pAd­vi­sor, ter­za die­tro Pari­gi e Lon­dra.

La clas­si­fi­ca è sta­ta sta­bi­li­ta uti­liz­zan­do un algo­rit­mo basa­to sul­la quan­ti­tà e sul­la qua­li­tà del­le recen­sio­ni e dei pun­teg­gi rac­col­ti dagli hotel, dal­le attra­zio­ni e dai risto­ran­ti di ogni sin­go­la cit­tà negli ulti­mi 12 mesi, incro­cian­do poi l’interesse dei turi­sti ver­so le pre­no­ta­zio­ni su Tri­pAd­vi­sor in que­ste desti­na­zio­ni.

Per noi, che a Roma vivia­mo ormai da 20 anni (si.… quest’anno festeg­gia­mo il nostro ven­ten­na­le! 🙂 ) que­sta non è una sor­pre­sa: da anni dicia­mo che Roma è una cit­tà mera­vi­glio­sa, pie­na di sor­pre­se a tut­ti gli ango­li.… Vole­te una pro­va?

Nel­lo sca­vo di una del­le sta­zio­ni del­la (fami­ge­ra­ta) linea C, sono sta­ti tro­va­ti degli splen­di­di mosai­ci, affre­schi e mar­mi nel­la “Casa del Cen­tu­rio­ne”. Roma, ma quan­do smet­te­rai di stu­pir­ci???? Spe­ria­mo mai!

La pri­ma­ve­ra è il momen­to miglio­re per visi­ta­re Roma! Noi sia­mo pron­ti ad acco­glier­vi e vi aspet­tia­mo.

Arri­ve­der­ci!

Giu­lia & Gui­do