Volete un consiglio spassionato? Non venite a Roma in automobile!

Roma ha il centro storico più antico ed esteso al mondo, che però non è stato ovviamente concepito per le automobili: se inoltre si considera che la città ha una densità di auto per abitante fra le più alte al mondo, si può immaginare quanto difficile sia parcheggiare!
I veri romani sono abituati ai disagi da traffico: gli ingorghi, le code infinite sul Grande Raccordo Anulare, i motorini che sfiorano i cofani in barba alle regole del codice della strada, la snervante ricerca di un parcheggio, sono per loro una consuetudine con cui convivere non senza la loro proverbiale ironia (sentite cosa canta il gruppo musicale romano Radici nel cemento nel brano Er traffico de Roma). Ma per i non romani tutto ciò può risultare traumatico!

Traffico_GRA

Il Bed & Breakfast Roma Borgo91 è in una posizione centralissima che permette facile accesso a tutte le zone della città a piedi o tramite mezzo pubblico. Ma se proprio non potete fare a meno della vostra auto, nei dintorni del bed & breakast esistono diverse opportunità di parcheggio sia gratuito, sia a pagamento. Di seguito sono elencate le principali:

disco_orario

Parcheggio su strada - Strisce BIANCHE

Su alcune strade interne al quartiere Borgo o nelle sue immediate adiacenze esistono numerosi posti auto delimitati da strisce BIANCHE, in cui la sosta è libera dalle 08.00 alle 20.00 dei giorni feriali, incluso Sabato, per un massimo di 3 ore con esposizione di disco orario.

La sosta è libera nei giorni festivi e dalle 20.00 alle 08.00 dei giorni feriali.

Parcheggio su strada - Strisce BLU

Su alcune strade interne o limitrofe al quartiere Borgo sono presenti posti delimitati da strisce BLU in cui la sosta è a pagamento tra le 8.00 e le 20.00 di tutti i giorni feriali, incluso Sabato. La tariffa è di € 1,00/ora o € 4,00 al giorno. Il pagamento può avvenire con monete presso i parcometri in strada o con i tagliandi prepagati da acquistare nelle tabaccherie.

La sosta è gratuita nei giorni festivi e dalle 20.00 alle 08.00 dei giorni feriali.

Parcometro
Autosilo

Garage ed Autorimesse

In zona Borghi sono presenti diversi garage ed autorimesse al coperto, in cui è possibile il servizio di parcheggio ad ore diurno e parcheggio notturno.

Roma Borgo91 ha stipulato una convenzione a prezzo ridotto con la Autorimessa del Falco, in Via del Falco 36 (Tel. +39 06 6864239), distante soli 100 metri dal bed & breakfast.